Corso Base Bonsai NBC. Perché frequentarlo

Il 23 gennaio, come tutti gli anni, è iniziato il Corso base del Napoli Bonsai Club, questo corso insieme alle altre attività didattiche svolte nel nostro Club negli anni ha consentito agli allievi di acquisire specifiche competenze permettendo loro di perfezionarsi, migliorare in una continua crescita personale.
Il Bonsai è: creativitàartenaturafilosofia ed occasione per socializzare e vivere sincere amicizie. Perché la necessità di questo “corso base” sul bonsai? Perché chi comincia con i primi incerti passi lungo questa strada, ha bisogno di un supporto didattico che gli consenta di mettere in pratica poi quelle conoscenze che gli possano garantire un certo successo nella coltivazione delle piante. Un poco di cura, supportato dalle informazioni essenziali, permettono di accudire con successo il bonsai. La semplicità dell’esporre, le esperienze vissute sul campo partendo dai primi rudimenti rendono gli argomenti comprensibili a tutti e, soprattutto, stimolano nuovi amici a cimentarsi in quest’affascinante avventura.
Alla fine del corso, compiendo correttamente i gesti per garantirne la sopravvivenza si comincia a sentirsi più coraggiosi ed in grado di dare alla pianta la forma che si è realizzata nella nostra mente, si ha la percezione di essere in sintonia con i suoi cicli vegetativi e biologici.
Ci proponiamo con questi corsi di accompagnare, chi vuole avvicinarsi al mondo del bonsai, aiutandoli a scoprire le meravigliose sensazioni che inevitabilmente sono connesse con questo tipo di coltivazione, e soprattutto le nuove leve alle quali intendiamo trasmettere il nostro bagaglio non solo tecnico-didattico ma anche – e soprattutto – di vita sociale.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: