Festa della Primavera al Museo Orto Botanico

Anche quest’anno lAssociazione Culturale Roma Bonsai tiene la Mostra di Primavera Bonsai e Suiseki, presso il Museo Orto Botanico dell’Università La Sapienza di Roma, in armonia con la ventennale conoscenza e con la fiducia e stima che ci hanno sempre dimostrato.
La mostra, giunta alla XXII edizione, viene allestita nella Serra espositiva nei giorni 12 e 13 maggio 2018 e partecipano, come ogni anno, i Club amici dell’Italia Centrale con bonsai e suiseki di ottimo livello.
Lo stile della mostra è con i tokonoma che vengono montati a cura dei soci dell’Associazione come sempre in clima di amicizia e disponibilità. Durante la mostra si svolgono dimostrazioni e spiegazioni di tecnica bonsai tenute da soci esperti.

Il pubblico che viene a visitare l’Orto Botanico, ormai considera la mostra come un punto fisso della Festa della Primavera e molti bambini nel corso degli anni hanno partecipato all’iniziativa “I bambini incontrano i bonsai” in cui alcuni nostri soci si dedicano a spiegare le basi dell’arte bonsai.

Lo scopo principale dell’iniziativa è di avvicinare all’arte bonsai persone di tutte le età che, magari non hanno mai visto dal vero un bonsai ed ogni anno ci sentiamo davvero orgogliosi di quanto il pubblico apprezzi il nostro lavoro. Anche più sorprendente è la reazione delle persone di fronte all’esposizione dei suiseki, che sono meno conosciuti dei bonsai, ma che eccitano la fantasia del pubblico.
La nostra Associazione, una delle più longeve d’Italia, invita tutti a venire a vedere la mostra di Primavera nel cuore di Roma.

Fabrizio Petruzzello
Presidente Associazione Culturale Roma Bonsai


e-mail: info.roma.bonsai@gmail.com
cell. 3313686730

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: