+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: Aiuto per acer palmatum

Aiuto per acer palmatum

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum,avrei bisogno di un consiglio urgente.. Premetto che sono una neofita nella cura dei bonsai e di tutte le piante.. Da qualche mese ho comprato un esemplare di acer palmatum, che, fino ad un mese fa circa, aveva tutte le foglie. Poi le foglie hanno iniziato a seccarsi e a cadere e per un certo periodo si sono formati vari germogli. Ora però la situazione è precipitata, sono rimaste pochissime foglie e non si forma più nessun nuovo germoglio. Io vivo in Sardegna, e tra giugno e luglio ci sono state giornate molto calde. Prima ho provato a tenerlo fuori in giardino, ora lo tengo dentro casa nelle ore più calde e la notte lo metto fuori. Vi posto qualche foto, potete darmi un consiglio? Sinceramente non so se si possa fare ancora qualcosa per salvarlo..
    grazie in anticipo..

Nome: 26072010073.jpg
Visite: 134
Dimensione: 87.8 KBNome: 26072010075.jpg
Dimensione: 92.7 KBNome: 26072010074.jpg
Dimensione: 68.2 KBNome: 26072010076.jpg
Visite: 133
Dimensione: 95.2 KB

Ultima modifica di pstrada; 31 July 2010 alle 09:13 Motivo: Inserite foto in risoluzione 800 x 600

Moderatore L'avatar di alchimista.vv
    Ciao Valeria, inanzitutto benvenuta nel forum, sono sicuro che ti troverai bene qui con noi, se ci vuoi raccontare qualcosa di te puoi farlo nell'area di presentazione. Per quanto riguarda il tuo acero non saprei dirti visto che non riesco a scaricare le foto... a questo proposito ti suggerirei di caricarle direttamente dal sito utilizzando il tasto "inserisci immagine" che trovi nella riga di comando

dimenticavo... se dovessi incontrare difficoltà con la gestione della piattaforma, dai un'occhiata a questo link... http://www.napolibonsaiclub.it/forum...serimento+foto troverai diverse notizie interessanti e una guida da scaricare

Moderatore L'avatar di pstrada