Kitora’s World Web

Il binomio Bonsai-Social ha un solo nome: Nicola Crivelli. Appassionato di bonsai da sempre, dopo un lungo periodo di formazione col Maestro Hideo Suzuki, diventa Istruttore nel 2006. Presente nei più importanti eventi bonsai europei, dove ha potuto raccogliere un palmares  invidiabile, nessuno meglio di lui ha saputo fare della comunicazione e della diffusione dell’arte bonsai un vero e proprio stile di vita. Presente ed attivo sin dalla nascita dei primi forum con lo pseudonimo di Kitora – che col tempo è diventato il suo inconfondibile marchio di fabbrica – ha praticamente fatto del web la sua seconda casa. Col tempo e con il moltiplicarsi dei social, ha saputo come nessun altro sfruttarne al meglio ogni caratteristica: da Facebook ad Instagram, passando per Twitter e Google+ , non c’è canale digitale in cui il nostro Kitora non abbia messo radici, e dal quale non riesca ad essere in contatto con i suoi followers in maniera attenta e capillare.
Su Facebook  troviamo sia il suo profilo personale (https://www.facebook.com/nicola.crivelli), che quello della sua Scuola “Kitora’s Bonsai School (https://www.facebook.com/Kitorasbonsaischool) con ben oltre 6450 fans! Nel primo è possibile interagire direttamente con lui, seguire i suoi lavori e le sue evoluzioni professionali; nel secondo si possono vedere i suoi workshop ed i lavori con i suoi studenti.  Esiste inoltre un gruppo riservato ai soli corsisti nel quale Nicola interagisce con i suoi allievi, da consigli, risponde a domande, segnala link e post interessanti, ecc. ecc.

Il suo blog su WordPress (http://kitorabonsai.wordpress.com), cuore di tutte le sue web activityies,  si presenta con un layout semplice e funzionale che ben focalizza il suo concept. Contiene e raccoglie  i suoi lavori, dalle prove degli allestimenti alle sue proposte formative, dalle lavorazioni dei bonsai ai reportage delle mostre a cui partecipa, articoli e approfondimenti didattici.
Infine, se l’assioma per il quale “un’immagine vale più di mille parole” è vero, dal profilo Instagram (http://instagram.com/kitorabonsai) è possibile immergersi completamente nell’universo visuale del Kitora’s World

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: