So-Saku Bonsai Award | come partecipare

Iniziano le selezioni per il XIII Premio per Autori e XIII edizione SO-SAKU BONSAI AWARD. Sabato e Domenica 21 – 22 Aprile saranno selezionati 10 autori e relative opere bonsai in occasione della Shōman Bonsai Ten.
Per la seconda volta a fare da cornice saranno i Chiostri della Ghiara che si animeranno l’8-9 Settembre in occasione della GIAREDA organizzata da HELEN BONSAI CLUB che ringrazio per la collaborazione e disponibilità.

Di seguito il regolamento per chi ha piacere alla diffusione e cultura del bonsai:

  1. Sono ammesse alla XIII edizione partecipazione le opere di trenta autori e loro opere.
  2. Le opere saranno ammesse per selezione e dovranno essere di realizzazione degli autori o di proprietà dei medesimi da non meno di cinque anni.
  3. Le selezioni potranno essere effettuate dall’organizzazione presso mostre nazionali o per invio di foto dei richiedenti. Le foto dovranno essere inviate entro le ore 24:00 del 20 Luglio 2018 al seguente indirizzo email: info@bonsaicreativo.it. Le foto dovranno essere realizzate su sfondo uniforme indicando: nome/cognome dell’autore, specie dell’esemplare, dimensioni e periodo di appartenenza (minimo 5 anni)
  4. Per la selezione fotografica, l’ammissione al concorso sarà comunicata agli interessati entro il 31 Luglio 2018.
  5. L’autore è tenuto ad autocertificare i requisiti di cui al punto 2 del presente regolamento firmando e restituendo alla segreteria il modulo di partecipazione allegato.
  6. Qualora vi fossero segnalazioni di autori partecipanti/giudici che individuano autori/opere non aventi i requisiti di cui al punto 2 del presente regolamento, il premio sarà sospeso in attesa di verifiche dello storico dell’opera premiata. Per dare validità alla segnalazione, essa dovrà pervenire all’organizzazione, nominata e sottoscritta entro le ore 24:00 del giorno successivo alla premiazione. Le segnalazioni devono essere comunicate via email al seguente indirizzo: info@bonsaicreativo.it
  7. La giuria sarà composta dagli autori in concorso e l’organizzatore Sandro Segneri.
  8. Le valutazioni avverranno con scheda di valutazione nominata e allegata al presente regolamento ottemperando alle istruzioni elencate.
  9. La partecipazione al concorso è gratuita.
  10. La sede che ospiterà la XIII edizione sarà “GIAREDA” presso il Chiostro della Ghiara.
  11. Le opere dovranno pervenire entro le ore 13:00 del 08 Settembre presso la segreteria Bonsai Creativo collocata nel Chiostro.
  12. L’organizzazione provvederà all’esposizione delle opere.
  13. Al vincitore sarà assegnato il trofeo che tratterrà per la durata di un anno. Sarà cura del vincitore restituire alla Bonsai Creativo School il trofeo entro i termini per lo svolgimento della XIV edizione. Sarà altresì cura della BCSA apporre incisione con nome/cognome dell’autore sul trofeo.

comunicato stampa

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: