Trofeo Arcobonsai 2018 | Demo NBC

Partecipare al Trofeo di Arcobonsai è sempre motivo di orgoglio e gioia per i Club selezionati. Per l’edizione di quest’anno, vista la concomitanza con i Congressi UBI ed EBA, sono stati scelti i Club vincitori delle passate edizioni, e tra questi il nostro (vincitore di ben quattro edizioni). Per onorare una così prestigiosa manifestazione, nel nostro piccolo abbiamo cercato di mettere in campo il meglio che avevamo a nostra disposizione, sia in termini di dimostratori che in quelli di esemplare bonsai. La scelta è quindi caduta su Tiberio Gracco (Talento Europeo 2014), Antonio Marino (Talento Italiano 2011) e Marco Elefante (Giovane Promessa NBC 2018), nonché su un araki di ginepro fenicio di proprietà di Dario Rubertelli e da lui stesso raccolto cinque anni fa. La scelta dell’esemplare è il risultato di una serie di valutazioni, come ad esempio il suo alto stato di vigoria, la possibilità di poter mostrare l’applicazione di diverse tecniche, come pure l’ottenimento di un risultato estetico finale che potesse mostrare l’abilità, le qualità ed i percorsi degli stessi dimostratori, risultato che ha convinto gli altri Club partecipanti che con i propri voti ci hanno assegnato il secondo posto.
Grato del consenso degli altri partecipanti, la vera gioia di chi Vi scrive è stato vedere con quanta passione, dedizione, armonia e leggerezza, quello che inizialmente era un cespuglio informe sia diventato un esemplare bonsai magistralmente interpretato, questo grazie alle sapienti mani che lo hanno educato valorizzandone al meglio il carattere ed il potenziale ancora inespresso. Un risultato corale prova di un gruppo di amici che condividono la stessa passione per un’arte, pratica o disciplina che dir si voglia, che è – nella sua radice più profonda –  aggregazione e mai divisione.

Un grande grazie a Luciana Del Fico, Pina Sorrentino (che come api operaie hanno dato il loro supporto ai tre dimostratori), ed a Bonsai-do Avellino che ci ha risolto in extremis un problemino che sarebbe potuto diventare un problemone.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Pino ha detto:

    Un grazie di Cuore,per aver portato a casa il 2’posto, ad Arco,nonche’ di far parte anche se in maniera vellutata e sempre in disparte ,per motivi puramente lavorativi,di un Grande Gruppo di Amici e persone Umili di grande spessore,grazie Ragazzi,niente cade dalle Nuvole, Tutto e solo frutto di Amore,passione per la vita e l’Arte, dedizione ,Abnegazione ed Aggregazzione,quindi continuate cosi sempre consapevoli che l’Umilta’ e’ l’Unica strada e la via Maestra per il Nostro Club, NAPOLI BONSAI CLUB.un abbraccione forte a tutti voi,Nessuno Escluso. e buon Rientro , pino Paolino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: