Come iscriversi al Napoli Bonsai Club

Come iscriversi al Napoli Bonsai Club

Associarsi al Napoli Bonsai Club è semplice. Per chi si iscrive per la prima volta, la quota associativa è fissata in € 60,00 (anziché € 90,00) e si ha diritto al corso bonsai di base (gratuito) riservato ai soci NBC.

Il corso è strutturato in 14 lezioni, 9 teoriche (online) e 5 pratiche (in presenza); il primo incontro teorico si terrà martedì 15 febbraio. Responsabile e ideatore del corso è Edoardo Rossi noto professionista del settore, che sarà il primo relatore. Durante la serata fornirà informazioni sullo svolgimento del corso e, attraverso una serie di immagini che mostrano molti dei suoi lavori e la loro evoluzione negli anni, spiegherà ai partecipanti cosa è in realtà un bonsai.

Le lezioni di teoria si faranno comodamente da casa, mentre quelle pratiche, in piccoli gruppi per mantenere le norme di distanziamento, si svolgeranno presso la sede del nostro club in Via Figliola n. 3 – San Giorgio a Cremano (NA). Si imparerà come rinvasare un bonsai, come e quando fare le potature necessarie, come riconoscere le malattie e tutto ciò che sarà d’aiuto a curare al meglio i nostri piccoli alberi in vaso per farli crescere rigogliosi e belli.

Inoltre, la quota associativa comprende (per l’anno 2022):

1. Tessera in pvc NBC;
2. Possibilità di usufruire degli spazi messi a disposizione del Napoli Bonsai Club, nonché di godere di scontistiche riservate ai soli soci;
3. Partecipazione gratuita al “Corso bonsai” tenuto dai soci più esperti e titolati del Napoli Bonsai Club;
4. Possibilità di seguire Incontri, Escursioni, Corsi/Seminari con Docenti esterni/interni organizzati periodicamente dal Napoli Bonsai Club e da associazioni affiliate a tariffe scontate;
5. Possibilità di usufruire di sconti e vantaggi presso altre Associazioni ed Aziende del settore convenzionate col Napoli Bonsai Club;
6. Possibilità di consultare gratuitamente la Biblioteca del Napoli Bonsai Club.

La quota associativa dovrà essere versata entro e non oltre il giorno 31.03.2022 (l’iscrizione dei nuovi soci, se avviene entro i primi sei mesi dell’anno sarà fatta pagando l’intera quota, mentre se avverrà nel secondo semestre, si dovrà pagare solo metà quota). La quota associativa potrà essere versata ogni sabato presso la Segreteria del Club.

L’iscrizione in qualità di Socio ordinario è subordinata all’accettazione da parte del Consiglio Direttivo ed alla relativa ratifica. L’interessato, ricevendo la tessera di Socio, è considerato iscritto a tutti gli effetti.

Per ogni ulteriori chiarimenti, potete inviare una e-mail a: info@napolibonsaiclub.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: