So-Saku Bonsai Award | come partecipare

Iniziano le selezioni per il XIII Premio per Autori e XIII edizione SO-SAKU BONSAI AWARD. Sabato e Domenica 21 – 22 Aprile saranno selezionati 10 autori e relative opere bonsai in occasione della Shōman Bonsai Ten.
Per la seconda volta a fare da cornice saranno i Chiostri della Ghiara che si animeranno l’8-9 Settembre in occasione della GIAREDA organizzata da HELEN BONSAI CLUB che ringrazio per la collaborazione e disponibilità.
Di seguito il regolamento per chi ha piacere alla diffusione e cultura del bonsai:
- Sono ammesse alla XIII edizione partecipazione le opere di trenta autori e loro opere.
- Le opere saranno ammesse per selezione e dovranno essere di realizzazione degli autori o di proprietà dei medesimi da non meno di cinque anni.
- Le selezioni potranno essere effettuate dall’organizzazione presso mostre nazionali o per invio di foto dei richiedenti. Le foto dovranno essere inviate entro le ore 24:00 del 20 Luglio 2018 al seguente indirizzo email: info@bonsaicreativo.it. Le foto dovranno essere realizzate su sfondo uniforme indicando: nome/cognome dell’autore, specie dell’esemplare, dimensioni e periodo di appartenenza (minimo 5 anni)
- Per la selezione fotografica, l’ammissione al concorso sarà comunicata agli interessati entro il 31 Luglio 2018.
- L’autore è tenuto ad autocertificare i requisiti di cui al punto 2 del presente regolamento firmando e restituendo alla segreteria il modulo di partecipazione allegato.
- Qualora vi fossero segnalazioni di autori partecipanti/giudici che individuano autori/opere non aventi i requisiti di cui al punto 2 del presente regolamento, il premio sarà sospeso in attesa di verifiche dello storico dell’opera premiata. Per dare validità alla segnalazione, essa dovrà pervenire all’organizzazione, nominata e sottoscritta entro le ore 24:00 del giorno successivo alla premiazione. Le segnalazioni devono essere comunicate via email al seguente indirizzo: info@bonsaicreativo.it
- La giuria sarà composta dagli autori in concorso e l’organizzatore Sandro Segneri.
- Le valutazioni avverranno con scheda di valutazione nominata e allegata al presente regolamento ottemperando alle istruzioni elencate.
- La partecipazione al concorso è gratuita.
- La sede che ospiterà la XIII edizione sarà “GIAREDA” presso il Chiostro della Ghiara.
- Le opere dovranno pervenire entro le ore 13:00 del 08 Settembre presso la segreteria Bonsai Creativo collocata nel Chiostro.
- L’organizzazione provvederà all’esposizione delle opere.
- Al vincitore sarà assegnato il trofeo che tratterrà per la durata di un anno. Sarà cura del vincitore restituire alla Bonsai Creativo School il trofeo entro i termini per lo svolgimento della XIV edizione. Sarà altresì cura della BCSA apporre incisione con nome/cognome dell’autore sul trofeo.
comunicato stampa